Calzature su misura a Roma

calzature-su-misura-roma-le-mastro

Proprio come accadeva nelle botteghe artigiane, nella maniera più antica che esista: il processo artigianale per creare calzature su misura richiede circa 50 ore di lavoro e inizia prendendo le misure del piede, mentre il cliente sceglie: il modello, la forma, il tipo di pelle, l’altezza del tacco, la suola e tutti gli altri dettagli.  

Nella calzatura su misura tutto è personalizzabile, dalla forma all'altezza del tacco e ogni singolo dettaglio che rende la scarpa artigianale su misura assolutamente unica. Dopo il primo incontro, la forma del piede viene scolpita in legno e - al secondo appuntamento - il cliente prova la scarpa, per affinare tutti i particolari e rendere la calzata perfetta fino a creare la scarpa dei desideri: la calzatura con un comfort unico e durevole nel tempo.

Scarpe su misura: da sposa, da donna, da uomo

Le scarpe su misura posso essere arricchite con qualsiasi tipo di personalizzazione. Le Mastro dà forma alle idee dei propri clienti, creando scarpe su misura per ogni persona e ogni occasione: scarpe da sposa su misura, scarpe artigianali da donna, calzature da uomo fatte a mano

Le Mastro seleziona e valorizza materiali pregiati, usandoli nella creazione delle scarpe su misura: pelle scamosciata, nappa, pelle verniciata o lucida, raso. Nel processo di creazione di una scarpa su misura nulla è lasciato al caso: anche i lacci e le suole divengono un elemento di distinzione e unicità. Non esiste calzatura migliore di una scarpa fatta a mano: nessun capo o accessorio è più pregiato di quello nato dall’attenzione dell’artigiano.